I Grammy Awards celebrano l’universo femminile, ma loro non portano a casa nemmeno una statuetta (o quasi).
Ieri 28 Gennaio, si è tenuta a New York la sessantesima edizione dei Grammy Awards, gli Oscar della musica. Tanti grandi nomi hanno preso parte alla serata: Lady Gaga, Rihanna, Kesha, Bruno Mars, Lorde, P!nk e molti altri.
Le nominations erano state pubblicate a Dicembre e vedevano Bruno Mars, Kendrick Lamar ed Ed Sheeran come i più nominati. Tra gli eletti presenziavano anche Kesha con ben due nominations per il suo ultimo bellissimo progetto Rainbow, e Lady Gaga, reduce dal suo rischioso ed emozionale album Joanne, nominata con Million Reasons.
Numerose celebrità hanno partecipato al flash-mob “Time’s Up”, a favore della lotta allo stupro, indossando semplicemente una rosa bianca. Dopo i Golden Globes, anche gli Oscar della musica si schierano contro il Rape-Gate del 2017. Kesha, una delle voci e vittime più importanti nel movimento, ha portato sul palco “Praying” la sua toccante ballad, accompagnata da moltissime amiche come Janelle Monae, Rihanna, Cindy Lauper e Bebe Rexha.
Piccola nota amara è la sconfitta di queste grandi popstar nelle categorie nominate. Ed Sheeran soffia la statuetta a Kesha e Lady Gaga con “Shape Of You”, della serie una canzone scritta da arrapati merita più di una denuncia allo stupro e di una canzone d’amore dedicata alla propria amica scomparsa dopo una rottura.
Grande sconfitta anche Lorde con il suo splendido Melodrama in “Album dell’anno”, il cui grammofono è passato nelle mani di Bruno Mars con “24k Magic”, riuscito a portarsi a casa 6 premi su 6, il cui impatto devo ancora capirlo.
Unica vincitrice è la bravissima Alessia Cara come miglior rivelazione. Insomma complimenti ai vicintori, ma noi puntavamo tutto sulle vincitrici.
I vincitori completi sul sito ufficiale dei Grammy.
Ti potrebbe piacere anche
Ancora da Musica
Beautiful Trauma: Pink vince facile
A distanza di cinque anni dal pluripremiato The Truth About Love, Pink ci riprova con un album già sentito. Premessa, a …
Younger Now: la ripulita inaspettata di Miley Cyrus
L'amore porta inevitabilmente ad un grosso cambiamento nella musica della giovanissima popstar Miley Cyrus. Miley Cyrus o, come preferirebbe chiamarla Loretta …
Rainbow: viaggio nel nuovo mondo colorato di Kesha
Kesha pubblica "Rainbow", il primo vero album della sua carriera. Sono passati ben 5 anni dall'ultimo album di Kesha, Warrior, il …